null Connecting the Dots evento
Poster of Connecting the Dots in Orvieto

Connecting the Dots 2025

Dal 17 ottobre al 22 novembre 2025, alla Galleria GIO di Orvieto, sarà visitabile la mostra personale di Jan Tandrevold“Connecting the Dots. Paintings from Ireland, Italy and Jerusalem”, aperta a ingresso libero dal venerdì alla domenica, dalle 17 alle 19.

La mostra raccoglie una selezione di opere che segnano il ritorno di Tandrevold alla pittura figurativa e paesaggistica. Nei suoi lavori, il paesaggio diventa un modo per unire i punti di una geografia personale che si estende dall’Irlanda all’Italia centrale fino a Gerusalemme, in un dialogo continuo tra luce, spazio e memoria.

Realizzati all’aria aperta, i dipinti esplorano le infinite variazioni di colore e atmosfera, definendo orizzonti mutevoli in cui l’artista si confronta con gli elementi naturali.

Per Tandrevold, l’Italia è uno spazio intermedio tra le coste verdi dell’Irlanda e la luce intensa del Medio Oriente. A collegare questi luoghi è il cielo, filo conduttore della sua ricerca pittorica e simbolo di connessione tra paesaggi lontani.

Otricoli, il borgo dove si incontrano Roma e il medioevo

Mille esperienze  tra vie d’acqua e di terra