Visita al Duomo di Orvieto per gruppi

Visita al Duomo, capolavoro romanico-gotico, ricco di operer d'arte.
Durata
1 Ore
Meeting point
Orvieto
Difficoltà
facilissimo
Prezzo
€ 90.0 gruppi da 11 a 25 persone. Euro 100 da 26 a 40 persone. Euro 120 da 41 a 55 personee (12/40 Persone)
Organizzatore
ZAMOLA MAURA
Guida turistica
Lingua parlate
francese spagnolo
Visita di Orvieto che comprende il Duomo ed il centro storico della città. Da non perdere il capolavoro della pittura rinascimentale: Fine del Mondo e Giudizio Universale del Beato Angelico e Luca Signorelli. Su richiesta anche altri monumenti, Musei ecc.
Continua

Visita del Duomo di Orvieto: la facciata L'interno: la cappella di S.Brizio con i famosi affreschi della Fine del Mondo e Giudizio Universale del beato Angelico e Luca Signorelli, capolavoro del Rinascimento;  il presbiterio., anch'esso decorato da affreschi trecenteschi;  l'organo, le sculture marmoree del transetto; la cappella del Corporale del miracolo di Bolsena; il fonte battesimale, e la Madonna in trono di Gentile da Fabriano.

Cosa è incluso

La spiegazione del Duomo e delle sue opere d'arte. Questa grande catterdrale è stata costruita in stile romanico-gotico e contiene al suo interno pitture e sculture rinascimentali, tra cui il famoso ciclo della Fine del Mondo e Giudizio Universale iniziato dal Beato Angelico e portato a termine da Luca Signorelli.

Cosa non è incluso

Il biglietto d'ingresso e tutto quanto non è indicato al punto "L'opzione di vendita include".

Requisiti

Nessuno

Programma
1 Ore

Visita guidata del Duomo, monumento famoso a livello mondiale: grandiosa Cattedrale romanico-gotica cominciata nel 1290. La superba facciata decorata da sculture e mosaici, è impreziosita dall’oro che brilla al sole.L'interno è ricco di opere d’arte, tra cui primeggia un capolavoro della pittura italiana del Rinascimento: il ciclo del Giudizio Universale, cominciato dal Beato Angelico  e portato a termine da Luca Signorelli. Ma ci sono molte altre meraviglie da ammirare: le grandi sculture che sono tornate al loro posto solo nel 2019, dopo più di 100 anni di assenza. Tra queste l'Annunciazione di Francesco Mochi, assolutamente da non perdere! All’interno è conservata la reliquia del Miracolo eucaristico di Bolsena.

Durata della visita in ore: circa 1 -1.15

Contatti
Sito web
Fax
0763374277