Dettaglio guide
Passeggiata a piedi attraverso il centro storico di Orvieto con la spiegazione dei monumenti principali (palazzi pubblici, torri, chiese) tra cui il famoso Duomo (facciata ricca di sculture in marmo e bronzo, mosaici a fondo d'oro che brillano al sole, rosone in marmo che sembra un merletto), fino ad arrivare al suggestivo e silenzioso Quartiere Medievale dove si trova il Pozzo della Cava col suo affascinante percorso sotterraneo. Si potrà godere di bei panorami e della vista degli angoli più suggestivi e meno noti della città. Nel pomeriggio ci sposteremo a Bomarzo per percorrere il Bosco Sacro. Questo era il nome originale del Parco dei Mostri. Si trattava infatti nelle intenzioni del suo ideatore di un luogo misterioso ed esoterico, un vero percorso iniziatico, dove le gigantesche sculture ci lascieranno a bocca aperta.
lingua: italiano, francese e spagnolo
Visita guidata di Orvieto e del Parco dei Mostri o Sacro Bosco di Bomarzo
Trasporti, pasti, ingressi a pagamento e tutto quanto non è scritto al punto "L'opzione di vendita include".
Solo camminare normalmente
In un'intera giornata visiteremo Orvieto col suo splendido Duomo, dove la vista delgi affreschi di Luca Signorelli risulta emozionante. Dopo aver ammirato gli altri capolavori della cattedrale, ci inotreremo nel centro storico alla scoperta dei monumenti più importanti.
Nel pomeriggio ci sposteremo a Bomarzo per immergerci nel mondo fantastico ed onirico del Sacro Bosco, oggi chiamato il "parco dei Mostri" con le sue incredibili sculture.
Cosa vuoi chiedermi?