Todi Festival 2024
La 38esima edizione di Todi Festival, kermesse di teatro, musica e arti visive, è in programma dal 24 agosto al 1° settembre 2024, con la direzione artistica di E.Guarducci.
Una ricca serie di appuntamenti attende il pubblico al Teatro Comunale di Todi, Main Stage dell’evento. Ad aprire il Festival, il 24 Agosto alle 21, il debutto nazionale di Non si fa così di Audrey Schebat, con Lucrezia Lante Della Rovere e Arcangelo Iannace, con regia di Francesco Zecca. Il 25 Agosto, altro debutto nazionale alle ore 21, dove andrà in scena Cuore puro, da un racconto di Roberto Saviano, testo di M.Gelardi e R.Saviano, con V.Amato, E.Cangiano, C.Di Maro, F.Ferrante e A.Romano. Ancora spazio alla prosa il 26 Agosto alle ore 21, e al debutto nazionale di Corpo vuoto, dal romanzo di Emilia Costantini Tu dentro di me, con V.Gravina, L.Lattuada, G.Pizzurro, I.Giancontieri. La regia è di P.Maccarinelli. Il 28 Agosto, alle ore 21.00, andrà in scena il debutto nazionale di Faccia di cucchiaio. Il testo è firmato Lee Hall e interpretato da Caroline Baglioni con la regia di S.Mabellini. Ancora un debutto nazionale, il 29 Agosto alle ore 21.00, quando il sipario si alzerà su Parigi di e con Jacopo Veneziani, storico dell’arte e divulgatore per la prima volta in scena. Il 30 Agosto altro debutto nazionale, alle ore 21, dove sarà la volta di Coppelia Project. Ideazione e partitura del movimento di Caterina Mochi Sismondi e performance di E.Mutto, M.Merlanti, V.Jezic, C.R.Parra Zavala, S.Menichini, J.Lemos.
Chiusura all’insegna della musica d’autore italiana, il 1° Settembre alle 21 , con Ron, in tour con Come una freccia in fondo al cuore.
Nell’ambito di Todi Festival sarà inclusa anche l’VIII edizione di Todi Off, rassegna di teatro e danza contemporanei volta alla formazione di pubblico e artisti per l’avvicinamento al teatro di ricerca, presso il Teatro Nido dell’Aquila, dal 25 al 31 agosto.
L’evento si articolerà in 7 giornate con 7 spettacoli: BLACAMÁN-rimedi e miracoli con Biselli e De Franco; LI’ ROMANI IN RUSSIA, prod. Senza Confine; CONCERTO FETIDO SU QUATTRO ZAMPE, prod. SCARTI; SPARTACU STRIT VIÙ, prod. Compagnia Teatro del Carroi; SMAGLIATURE, prod. Compagnia Atacama; WET FLOOR, prod. L'Effimero Meraviglioso.
Per maggiori informazioni e programma completo:
sito web: Todifestival