The Medieval Spring

La Primavera Medievale

Per il 2018 il Mercato delle Gaite propone una Primavera Medievale più lunga nel tempo e piena di novità. 
La Primavera, da sempre vetrina della grande manifestazione di giugno, il Mercato delle Gaite (dal 14 al 24 giugno 2018), è andata acquisendo negli anni una fisionomia sempre più peculiare: quella di una full immersion nella storia del Medioevo condotta da importanti nomi della ricerca storica dedicata a quest’epoca, con un ventaglio tematico ed approfondimenti diversi di anno in anno.


La lunga Primavera del 2018 attraversa i mesi di marzo e aprile, e apre i battenti con “Storie dal Medioevo”, un ciclo di incontri e conversazioni tra docenti, ricercatori, storici e scrittori che si confronteranno su grandi capitoli della storia medievale: storie di seta e di commerci, di artigiani e di lavoro, d’amore e di violenza.
Saranno ospiti a Bevagna: Claudio Coletta, Flavio Crippa, Ignazio Del Punta, Anna Esposito, Amedeo Feniello, Franco Franceschi, Erminia Irace, Annarosa Mattei, Gabriella Piccinni, Claudio Strinati, Manuel Vaquero Piñeiro.

Dal 27 aprile al primo maggio si entrerà poi nel cuore della manifestazione: tante iniziative tra arte, cultura ed enogastronomia medievale. 
Oltre all'apertura del circuito delle Botteghe Medievali, non mancheranno approfondimenti, convegni, animazione e spettacolo.
Da non perdere il mercato artigianale medievale, che richiamerà alcuni dei migliori rievocatori italiani, e il Convivio delle Gaite, il banchetto medievale aperto a tutti.

Per maggiori informazioni:

http://www.ilmercatodellegaite.it/ 


Le migliori offerte per te