Laboratori di primavera al Museo del Vetro
Il borgo di Piegaro vanta una produzione vetraria centenaria, come testimonia il complesso della storica vetreria, oggi sede del Museo del Vetro. |
Per conoscere meglio quest'antica e importante tradizione, partecipa ai tanti eventi organizzati dal Museo. I prossimi appuntamenti in calendario sono i "Laboratori di primavera", a partire da domenica 13 marzo, tantissimi incontri per grandi e bambini. |
Si inizia con i laboratori per la Festa del Papà e si prosegue poi con quelli dedicati alla Pasqua e, infine, i più classici, tra vetrate, mosaici, pittura su vetro e découpage.
Non perdere l'occasione di visitare il Museo che, recentemente ristrutturato, ha mantenuto inalterata l'architettura e la disposizione dei locali, ricostruendo fedelmente l'antica fabbrica.
In esposizione i manufatti vetrari prodotti nel corso dei secoli, lungo un percorso che segue lo storico ciclo produttivo, dall'arrivo della materia prima al prodotto finito.
Calendario
Domenica 13 marzo
Sabato 19 marzo
Domenica 3 aprile
È gradita la prenotazione (0758358525-3669576262) |
Per maggiori informazioni: |