ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare
La nona edizione di ScheggiAcustica - I Luoghi da Ascoltare, dal 28 al 31 agosto, ti aspetta nello scrigno prezioso dell'entroterra fra Umbria e Marche.
Al centro, come sempre, la musica acustica nel contesto unico offerto dalle location selezionate proprio per diventare “da ascoltare” in scenari unici della dorsale appenninica, incastonati nel verde del Parco del Monte Cucco e sul confine tra Umbria e Marche.
In maniera sempre nuova, ScheggiAcustica esalterà quella simbiosi tra musica, pubblico e location che la rassegna ha sperimentato con originalità favorendo il reciproco coinvolgimento di artisti e spettatori e la condivisione e (ri)scoperta di magnifici luoghi dell’entroterra umbro-marchigiano.
All’interno di questo concept, il festival punta a scavalcare i confini geografici, artistico-musicali e d’intrattenimento attraverso eventi imprevedibili e di alta qualità nel rispetto dell’acustica di ciascuna location, sapientemente selezionata a seconda della tipologia degli eventi stessi.
Concerti, spettacoli e nuove sorprese che animeranno quattro giornate attraversate da un filo conduttore principale che comprenderà musiche folk e popolari da tutto il mondo proposte da artisti italiani e stranieri.
Per maggiori informazioni:
http://www.scheggiacustica.it/