Poster canonization of Carlo Acutis

Canonizzazione di Carlo Acutis

 

Roma si appresta a vivere un momento storico di profonda spiritualità e intensa partecipazione popolare con la canonizzazione del Beato Carlo Acutis, in programma per il 7 settembre.
Questo giovane, scomparso prematuramente nel 2006 e noto per la sua profonda fede unita alla passione per l'informatica, sarà proclamato santo nella Capitale, cuore della cristianità e centro delle celebrazioni solenni della Chiesa.

La figura di Carlo Acutis, spesso definito il “santo millennial” per la sua capacità di utilizzare i moderni mezzi di comunicazione per diffondere il messaggio evangelico e per la sua profonda devozione all’Eucaristia, rappresenta un modello di santità attuale, vicino alle nuove generazioni.

La sua beatificazione, avvenuta ad Assisi nel 2020, ha già suscitato grande interesse e devozione in tutto il mondo, e la sua imminente canonizzazione è attesa come un evento di portata universale.

Assisi, dove sono custodite le spoglie mortali del futuro santo e che ha segnato profondamente il suo cammino spirituale, resta un luogo simbolico della sua vita e continuerà ad accogliere fedeli e pellegrini che desiderano rendere omaggio a questo giovane testimone di fede.

Le migliori offerte per te