San Francesco Marathon 2023
La prima edizione della San Francesco Marathon si svolgerà domenica 5 novembre 2023.
Sarà il culmine di un lavoro iniziato nel 2017 con l’intenzione di unire sotto i valori Francescani lo sport, l’amicizia, la fraternità. “I Bless You Life”, ti benedico vita, è il messaggio che verrà lanciato in occasione di un evento di richiamo internazionale
L’appuntamento, con la 42,195k su strada, coinvolgerà non solo il corpo, ma anche la mente ed il cuore. Impegno, costanza, disciplina sono alcuni aspetti che configurano lo stile di vita di un runner. La corsa esprime anche una profondità che coinvolge la dimensione spirituale, la quale va oltre l’aspetto fisico e che muove il desiderio, la gioia, la passione.
Questa manifestazione non sarà solo un evento sportivo, ma cercherà di unire la corsa con la solidarietà. L’iscrizione contribuirà a sostenere alcuni progetti di aiuto della Diocesi di Assisi e delle Istituzioni civili del territorio, in modo particolare per i più fragili.
Quote di iscrizione: dal 1° ottobre al 28 ottobre 2023 - 60€
La quota di iscrizione includerà:
Pettorale di gara;
Pacco gara con prodotti;
Maglia tecnica SFM 2023 a maniche lunghe;
Medaglia SFM 2023;
Assistenza medica;
Ristori lungo il percorso e all'arrivo;
Programma ufficiale e materiali informativi;
Noleggio del chip di cronometraggio;
Spedizione risultati tramite e-mail;
Trasporto indumenti personali dalla partenza all'arrivo (con sacca apposita);
Per i gruppi con oltre dieci corridori è previsto uno sconto di 5 euro per ogni pettorale.
Il pettorale di gara è personale e non può essere né ceduto né scambiato. Deve essere attaccato sul petto con quattro spille in modo tale da essere totalmente visibile: non può essere piegato e deve rimanere integro. Il chip sarà posizionato sul retro del pettorale e non dovrà essere per nessun motivo rimosso, pena l’esclusione dalla classifica. Per il ritiro, ciascun atleta dovrà presentarsi con la lettera di conferma ricevuta via mail e documento di identità - Pettorali e sacche gara potranno essere ritirati al Marathon Village presso Hotel TH Casa Leonori di Assisi, via Giosuè Borsi 11 nelle date di venerdì 3 e sabato 4 novembre dalle 9.00 alle 19.00.
La partenza avverrà alle ore 9:15 circa ad Assisi, l'arrivo alla Basilica di Santa Maria degli Angeli. La corsa toccherà anche il comune di Spello e quello di Cannara, toccando tutti quei luoghi più cari a San Francesco.
Gli atleti saranno trasportati con delle navette da S. Maria degli Angeli fino al punto di partenza.
Nella mattina di domenica è previsto il servizio navetta da Santa Maria degli Angeli ad Assisi, dalle ore 6:30 alle ore 7:45, con cadenza di 15 minuti circa.
Il cronometraggio della gara sarà a cura di Icron Professional Timing.
L’organizzazione metterà gratuitamente a disposizione dei concorrenti diversi gruppi di assistenti di gara ("pace maker"), chiaramente riconoscibili ed incaricati di correre la maratona ad un ritmo costante per arrivare al traguardo nei seguenti tempi: 3h15 – 3h30 – 3h45 – 4h00 – 4h15 – 4h30 – 4h45 - 5h00 – 5h30 - 6h30 (chiusura gara).
Gli assistenti di gara saranno presentati sabato pomeriggio 4 novembre alle ore 16:30 presso il village della San Francesco Marathon.
📍Per maggior informazioni e iscrizioni:🏃🏻
sito web: www.icron.it | www.sanfrancescomarathon.it
Facebook: www.facebook.sanfrancescomarathon.it