Patti Smith in concerto

Patti Smith in concerto

Torna in Umbria la “sacerdotessa” del rock e sceglie Spoleto come tappa del suo nuovo tour nei teatri con lo spettacolo “Words and music”. 

Words and Music”. Così si presenta la “nuova” Patti Smith che ha annunciato di recente il suo ritorno in Italia per una serie di eventi nei teatri tra fine novembre e dicembre. Tra le sei esclusive date del tour c’è anche Spoleto, per un concerto al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, in programma martedì 3 dicembre alle 21.00, che si preannuncia memorabile. 
Instancabile e sovversiva, dopo gli appuntamenti di giugno, la “sacerdotessa” del rock ritorna quindi sulle scene.

Anche in questo concerto, in esclusiva per l’Umbria, ad accompagnarla sarà Tony Shanahan (chitarra, pianoforte).
Vera icona del rock vivente, la “sacerdotessa”, nella sua carriera di oltre quaranta anni, ha attraversato il punk diventandone l’icona, analizzato il mondo in tutte le sue forme d’arte, attraverso la musica, la fotografia, la poesia, i romanzi, la pittura e la scultura, lasciando un segno indelebile in ogni sua espressione. Amata, discussa, potente ed idealista, Patti Smith si è conquistata di diritto un posto nell'olimpo delle leggende del rock. Senza dubbio tra gli artisti più influenti di sempre, cantautrice e poetessa di enorme talento, Patti viene spesso citata da illustri colleghi come grande fonte di ispirazione, da Michael Stipe (R.E.M.) a Morrissey e Johnny Marr (The Smiths), da Madonna agli U2 a molti altri, al punto da presenziare alla cerimonia del Nobel per la letteratura al posto di Bob Dylan, per suo espresso desiderio.
Brani come “ People Have The Power”, “ Gloria” (cover del brano dei Them di Van Morrison), “ Dancing Barefoot” e “ Because The Night” (scritta insieme a Bruce Springsteen) sono vere e proprie pietre miliari della musica e dell'immaginario collettivo. 

Per informazioni:
www.comune.spoleto.pg.it 

Le migliori offerte per te