Mostra Mercato del Tartufo di Gubbio

Mostra Mercato del Tartufo di Gubbio

Dal 25 al 27 giugno la tre giorni dedicata al tartufo nero estivo nella prima edizione della Mostra Mercato del Tartufo di Gubbio, organizzata per portare l’attenzione su un prodotto locale non di minore fascino e importanza, che grazie a una ricca rete di iniziative verrà finalmente valorizzato.

La location d’eccezione è quella del Chiostro di San Francesco per gentile concessione della Diocesi di Gubbio, dove verrà allestita la parte fieristica con gli stand e dove si svolgeranno gli eventi collaterali in programma tra convegni, laboratori, incontri, cooking show e tanto altro.

Fiore all’occhiello di questa prima edizione è la partecipazione del Centro Nazionale Studi Tartufo di Alba, prestigiosa istituzione la cui funzione è proprio quella di riunire attorno a un tavolo i protagonisti della produzione del tartufo, attraverso gli enti che maggiormente li rappresentano, per definire politiche di ricerca, di promozione e divulgazione.

Padrino dell’iniziativa è lo Chef stellato Gennaro Esposito, che sarà a Gubbio domenica 27 giugno, ormai affezionato alla città e incontrerà l’eugubina Rosita Merli, dopo le vicende televisive di Cuochi d’Italia che li hanno visti di recente insieme.

L’iniziativa è organizzata e promossa dal Comune di Gubbio con la collaborazione delle Associazioni Host, Iridium, La Medusa e con la prestigiosa supervisione e collaborazione dell’Associazione Nazionale Città del Tartufo nella persona della Direttrice Antonella Brancadoro.

Scaricate la locandina

Per informazioni:
Pagina Facebook Tartufo di Gubbio

Le migliori offerte per te