Incontri per le strade playbill

Incontri per le strade

La 45ª edizione di Incontri per le Strade, rassegna estiva promossa dal Comune di Spello, si terrà dal 3 agosto al 1° settembre 2024.
L’ampio cartellone prevede numerosi appuntamenti:
si comincerà dal concorso Finestre, Balconi e vicoli fioriti, giunto alla 20ª edizione, che contribuisce a impreziosire con splendide composizioni floreali anche nei luoghi più reconditi e nascosti della città, grazie all’impegno e alla passione dei cittadini. 
Il 3 agosto, alle ore 18.30, presso la Chiesa di Sant’Andrea si potrà prendere parte al saggio finale degli allievi del corso Internazionale di musica Medievale ‘400 Ballate, Barzellette, Strambotti. La musica in Italia nell’Umanesimo” a cura dell’Associazione Musicale Micrologus. 
Il 4 agosto, alle ore 17, nello scenario del Mulino Buccilli sarà proposto lo spettacolo teatrale “Genesi”.
Si rinnova, inoltre,  la collaborazione con il Festival Federico Cesi – Musica Urbis, che ha fissato a Spello sei concerti (25, 28, 30 e 31 luglio, che faranno da anteprima alla rassegna, e il 21 e 28 agosto).
Dal 18 al 25 agosto, torna la 13ª edizione di “HISPELLVM. Il Potere dell’Acqua”, la suggestiva rievocazione storica che riaccende i fasti d’epoca imperiale – dal I al IV secolo d.C. .
Ci saranno anche vari appuntamenti dedicati alla musica: il 4 agosto, alle ore 21.15 nel parcheggio antistante la Villa dei Mosaici in programma il concerto “Dreamhits acoustic tour” di Leda Battisti e venerdì 9 agosto, sempre alle ore 21.15, sarà possibile ballare a ritmo della musica degli anni 70/80 con il concerto “Dreamers- Please tell me who I am”. 
A Collepino nella Piazza dei Sambuchi, sabato 10 agosto, alle ore 21.15, Emma Tramontana proporrà canti, racconti e poesie di donne straordinarie con performance artistico-musicali. Per gli amanti della lettura il “Premio Fulgineamente 2024” proporrà nel Chiostro di San Girolamo un appuntamento letterario venerdì 16 agosto alle ore 18, mentre l’Azione Cattolica Italiana lunedì 26 agosto alle ore 21.15 presso la Sala Prampolini, presenterà il libro “Camminare insieme. Sinodalità e vita di Enzo Romeo”.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni: 

sito web: Incontri per le strade

Le migliori offerte per te