In Cucina con la Tradizione
Prodotti a chilometro zero e rigorosamente lavorati a mano. Questi i punti di forza dei piatti che saranno protagonisti di "In Cucina con la Tradizione", la manifestazione ai nastri di partenza a Piegaro.
Il borgo, per tre giorni, dal 9 all’11 giugno, diventerà una vetrina privilegiata per la tradizione culinaria umbra con eventi dedicati al cibo e alla sua realizzazione: show cooking, cene a tema su prenotazione, laboratori dedicati ai bambini e realizzati con le scuole, presentazione di libri attinenti la cultura enogastronomica locale e lacustre e spettacoli teatrali per promuovere il territorio.
Sarà presente anche una mostra mercato in tutte e tre le giornate, abbinando specialità ed eccellenze gastronomiche del Trasimeno al mercato artigianale e hobbistico con possibilità di degustazioni.
Senza dimenticare il contest fotografico con tema gli scorci di Piegaro e la puntata in diretta dello show televisivo "Oggi cucino io" in cui il vincitore delle puntate precedenti sfiderà le cuoche piegaresi.
Per il programma completo QUI.