GiocaMusei - Avventure meravigliose e laboratori creativi
Al via la quarta edizione per GiocaMusei a Perugia, l’evento dedicato ai bambini e alle loro famiglie.
Tanti gli spazi coinvolti di straordinario interesse: la Galleria Nazionale dell'Umbria, il Fuseum Parco museo di Brajo Fuso, il Museo dell'Accademia di Belle Arti, il Mosaico romano di Santa Elisabetta e il Museo Archeologico Nazionale dell'Umbria.
Dal 5 novembre al 3 dicembre cinque appuntamenti trasporteranno i bambini in mondi pieni di fantasia, con esperienze di visita insolite e laboratori creativi che mettono in connessione i luoghi della cultura di Perugia.
I musei si trasformano in colorati spazi di racconto ed esperienze, così come le opere in divertenti strumenti di apprendimento.
L’evento è dedicato ai bambini fra 4 e 10 anni, fatta eccezione per il primo appuntamento, domenica 5 novembre in Galleria Nazionale, riservato a bambini da 2 a 5 anni.
Gioco, curiosità e divertimento sono gli ingredienti di queste avventure: il primo appuntamento è domenica 5 novembre alla Galleria Nazionale dell'Umbria con le letture animate “I colori parlanti” per bambini da 2 a 5 anni. Partendo dalle opere di Hans Hartung in mostra, i piccolissimi partecipanti scopriranno i colori delle emozioni.
Seguiranno i laboratori creativi al Fuseum Parco museo di Brajo Fuso “Non è ciò che sembra” (domenica 12 novembre), al Museo dell’Accademia “Pop-UPerugia” (sabato 18 novembre), al Mosaico romano di Santa Elisabetta “Orfeo l’incantatore” (venerdì 24 novembre) e al Museo Archeologico Nazionale dell’Umbria “Il mio amuleto portafortuna” (domenica 3 dicembre).
Per maggiori informazioni: