Aggregatore Risorse

Ludi alla Fortezza

Ludi alla Fortezza

Dal 16 al 18 giugno Orvieto fa un salto indietro nel tempo con "Ludi alla Fortezza": per tre giorni la Fortezza dell'Albornoz piomba nel XIII secolo, un periodo storico che tanto ha significato per la Città della Rupe e che rappresenta ancora l'apice del suo passato.


In programma mostre, mercati, esibizioni, spettacoli, momenti ludici ed enogastronomici e banchetti per la valorizzazione dei prodotti locali, oltre alle iniziative culturali, come attività convegnistiche, dibattiti, incontri e presentazioni di libri incentrati sul periodo di riferimento della manifestazione.

L'evento vero e proprio si aprirà venerdì 16 giugno con il banchetto medievale sulla base di ricette storiche, per proseguire poi con spettacoli e musica, mentre la giornata di sabato inizierà con l'apertura dell'ingresso alla Fortezza Albornoz e la sfilata delle delegazioni dei cortei storici dei comuni ospiti e locali. Tanti anche gli appuntamenti di domenica, tra cui la rievocazione dell'ostensione del sacro lino del Miracolo Eucaristico, dimostrazioni di combattimenti, spettacolo di spade infuocate e falconeria notturna.


Per maggiori informazioni:

http://ludiallafortezza.it/