Aggregatore Risorse

Amici della musica Foligno - Stagione 2017

Amici della musica Foligno - Stagione 2017

Ventotto appuntamenti, di cui venti concerti, tre matinée per le scuole, tre master class estive con concerto finale e due colloquia per un totale di circa 165 artisti, tre orchestre sinfoniche, quattro cameristiche per citarne solo alcune: sono i numeri della nuova stagione degli "Amici della musica di Foligno".


Un cartellone ricco di appuntamenti che vedrà alternarsi grandi nomi del panorama internazionale tra musica classica, contemporanea e jazz, da Bashmet a Canino a Pieranunzi.

In programma anche un ciclo di quattro concerti dedicati alla storia del pianoforte nel jazz affidati, in via del tutto eccezionale, alla cura e al commento in scena del padre della divulgazione jazz in Italia, Adriano Mazzoletti, e la chiusura affidata al celebre Enrico Piearanunzi.

L'inaugurazione, in programma il 4 febbraio, vedrà protagonisti l'Orchestra da Camera di Perugia insieme al Trio Metamorphosi, costituito dai fratelli ternani Angelo e Francesco Pepicelli e dal violinista Mauro Loguercio, diretti dall'estense Filippo Maria Bressan.

Un anno di spettacolo che ti accompagnerà fino a dicembre, tra collaborazioni nazionali e internazionali, prime esecuzioni e sinergia tra le arti.

Per maggiori informazioni:

http://www.amicimusicafoligno.it/