Corciano Festival - Agosto Corcianese 2024
Dal 9 al 18 agosto 2024 andrà in scena la 60esima edizione del Corciano Festival - Agosto Corcianese.
Il programma prevede una serie di eventi culturali e artistici, tra cui laboratori, letture, presentazioni e dibattiti, oltre a concerti a rievocazioni storiche.
Si inizierà il 9 agosto, con un'anteprima: il concerto del cantautore Fabrizio Moro, evento facente parte del Festival Suoni Controvento, presso l’Area Verde Enzo Melani.
Sabato 10 si entrerà nel vivo della manifestazione, con l’inaugurazione del 60° Agosto Corcianese - Corciano Festival, alle ore 18 presso Piazza Doni, con un ospite d’eccezione, Corrado Augias, che riceverà il premio L’Umbria del cuore e sarà intervistato da Sergio Casagrande.
Domenica 11, alle ore 21, presso i Giardini del Torrione di Posta S. Maria, sarà presentata la prima esecuzione di “Ulisse - Una peripezia maschile”, tratta da “Amori ridicoli” di Milan Kundera, e regia e drammaturgia di Samuele Chiovoloni.
Martedì 13, invece, alle ore 21, si potrà prendere parte alle “Serenate dei menestrelli”, con i Menestrelli di Corciano che eseguiranno dolci serenate a finestre e balconi, per ritrovarsi poi in piazza e festeggiare al suono di cornamuse e tamburelli.
Mercoledì 14, alle ore 21:30, sarà la volta della "Cerimonia del Lume" e giovedì 15, alle 21:30, della Disfida degli arcieri tra i rioni del Castello di Corciano.
Infine, domenica 18, alle ore 21 in Piazza Coragino, andrà in scena il Concerto di chiusura della manifestazione, con un Omaggio a Renato Carosone di Renatissimo con Enzo Decaro.
Per il programma completo QUI
Per maggiori informazioni:
Facebook: Corciano festival