Tiferno Comics 2017 - "Batman...Oscurità e Luce"
Dal 16 settembre al 22 ottobre, nel “Quadrilatero” di Palazzo Bufalini, torna "Tiferno Comics", la Mostra Nazionale del Fumetto di Città di Castello.
Giunta alla sua quindicesima edizione, quest'anno la manifestazione sarà dedicata a Batman, con la mostra di fumetti sul celebre personaggio: esposte 250 tavole originali ed inedite realizzate da una ventina di autori.
“Batman, oscurità e luce” intende celebrare ottanta anni di vita editoriale dell’Uomo Pipistrello e una settantina di anni di pubblicazioni del famoso personaggio. L’esposizione mette al centro della scena i più noti autori contemporanei che realizzano storie della “Batman-family” nei comics americani.
Il 14 e il 15 ottobre, inoltre, si rinnova appuntamento con il "Tiferno Comics Fest & Games": il centro storico si trasformerà in una grande e colorata manifestazione di fumetti d’autore, da collezione, manga, anime, food giapponese, oggettistica, accessori per Cosplay e tanto altro. Il 13 ottobre il concerto della “Banda Rulli Frulli” aprirà la manifestazione in Piazza G. Matteotti, alle ore 21. Nel week-end non mancheranno anche gli incontri con importanti fumettisti, fra i quali Marco Santucci, Maria Laura Sanapò e Filippo Paparelli, che firmeranno le stampe ufficiali di Batman.
A completare il programma tante iniziative collaterali, tra incontri e approfondimenti.
Per maggiori informazioni: