Aggregatore Risorse

Festival dei Colli 2017

Festival dei Colli 2017 "Chopin Forever!"

Il Festival dei Colli torna a portare la grande musica classica internazionale nei borghi di San Gemini e Cesi con una quinta edizione tutta dedicata a Chopin: dal 5 luglio al 31 agosto ti aspettano due mesi di concerti, lezioni aperte e appuntamenti culturali.


L’Auditorium di San Michele Arcangelo a Cesi, la Chiesa di San Giovanni Battista e il Salone degli Affreschi dell’Hotel Duomo a San Gemini vedranno esibirsi maestri di pianoforte, flauto e arpa di calibro internazionale in concerti dedicati a Chopin, ai suoi contemporanei e alla musica post chopiniana.

Il Caffè Bugatti, punto di riferimento della musica jazz a Terni e partner del Festival dei Colli per il secondo anno consecutivo, aprirà le porte il 7, l’8 e il 9 luglio per le lezioni degli allievi polacchi del corso di pianoforte pop e jazz.

A cinque anni dalla prima edizione, il Festival dei Colli è un evento ormai affermato e atteso sulla scena musicale e culturale della provincia di Terni: una kermesse che non ha solo l’obiettivo di diffondere la conoscenza della musica classica e dei suoi grandi maestri, ma anche quello di valorizzare e far rivivere i piccoli borghi.

Per maggiori informazioni:

http://www.acart.it/