Nutriarte
A Corciano dal 5 al 9 giugno 2024 andrà in scena la Prima Edizione del Festival “Nutriarte”.
Sarà un appuntamento culturale tra spettacoli di danza, teatro, cinema, arte ma anche eventi dedicati all’ambiente e alla scrittura.
Un appuntamento imperdibile che intende promuovere anche l’interesse per la lettura e la ricerca di nuovi autori in tutte le loro forme, con uno spazio dedicato a giovani creativi.
Mercoledì 5 giugno sarà ospite a Corciano Umberto Galimberti con “L’amore è veramente un’opera d’arte?”, Pietro Castellitto con “Enea”, Nicola Bassano con “Amarcord Story”, Maria Castellitto con “Menodramma” e Desy Icardi con “La Pasticcera di Mezzanotte”.
In programma anche uno spettacolo tra danza e acrobazia con la compagnia dei Momix nelle serate del 5 e del 6 giugno.
Il 7 giugno sarà il turno di Federica Iandolo e Giuseppe Ayala con “Madrine di ‘Ndrangheta” e Matteo Garrone con “Masterclass” e “La Poetica del Cinema”.
L’8 giugno Francesca Minnucci e Anna Maria Farabbi reading “Eleonora Duse e il poeta Gabriele d’Annunzio”, Chiara Ricci reading “Anna Magnani - Il racconto d’attrice” e il Professor Carlo Guerrini, Chiara Ricci e Anna Magnani con “Anna Magnani – Racconto d’attrice”.
Si terminerà domenica 9 con Alessio de Santa e “Sanno tutto di noi”, Gabriella Labate con “Nudi”, Gianluca Gotto con “Gli 8 passi del Buddha verso la serenità” e Alberto Basaglia e Giulietta Raccanelli con “Le nuvole di Picasso - Una bambina nella storia del manicomio liberato”.
Per maggiori informazioni e programma completo:
sito web: Nutriarte