Natività e Mestieri medievali
L'iniziativa “Natività e Mestieri medievali”, curata e organizzata dai cinque Magnifici Rioni della città di Perugia (Porta Eburnea, Porta Sant’Angelo, Porta Sole, Porta San Pietro, Porta Santa Susanna) insieme alla Compagnia del Grifoncello, si terrà domenica 29 dicembre dalle ore 16 alle ore 19 a Perugia, presso il Chiostro della Cattedrale San Lorenzo.
Si tratta di una rappresentazione scenica animata da figuranti in abiti storici, un percorso ambientato nel racconto di una storia, a voler significare come la Natività – in questo caso traslata nel Medioevo – sia contemporanea ad ogni tempo.
Seguendo la vicenda di Maria di Nazareth con scene di quotidianità nelle cittadine di Nazareth, Gerusalemme e in particolare a Betlemme, la scenografia prevede la ricostruzione della piazza con il mercato, le attività domestiche, i mestieri, gli artigiani, le botteghe, il fuoco, i pellegrini. Ogni scena, sarà ripetuta in movimento in un percorso storico ma reale, commentato da passi del Vangelo e da descrizioni ispirate alle Sacre Scritture.
L’ingresso è libero.
Per maggiori informazioni:
sito web: Perugia1416