Aggregatore Risorse

null

XXXIV Presepe nel Pozzo «Il Canto dell’Eroe»

La 34° edizione del Presepe nel Pozzo si terrà ad Orvieto, presso il Pozzo della Cava, dal 23 dicembre 2027 al 7 gennaio 2024 

Come da tradizione, il Presepe nel Pozzo propone un nuovo allestimento con un tema conduttore sempre differente, mescolando testi sacri e tradizioni, verità storiche e miti senza tempo.

Il nuovo allestimento prosegue il ciclo degli “esclusi”, in cui la Natività viene raccontata da personaggi che, per vari motivi, non hanno potuto vederla dal vivo.

Il narratore d’eccezione sarà Erode il grande, che regnava in Giudea al tempo della nascita di Gesù.

Il nome Erode significa “il canto dell’eroe”, e l'eroe è esattamente l’Erode, conosciuto come Ascalonita o anche come “il Grande”, che, secondo quanto tramandato, fu il mandante della strage degli innocenti.

Il ciclo de “Gli Esclusi” rappresenta un punto di rottura anche nell’allestimento e nella concezione del Presepe nel Pozzo: le scene allestite nei sotterranei vengono infatti arricchite da istallazioni contemporanee, per sottolineare l’attualità di storie e temi insoliti, ma coinvolgenti. 

Il Presepe osserverà i seguenti orari: 

orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con ultimo ingresso alle ore 19:45.

Inoltre, sarà visitabile senza nessuna maggiorazione sul biglietto di ingresso al Pozzo della Cava:

ingresso intero € 4,00 a persona

ingresso ridotto € 2,50 a persona

(per bambini, studenti, anziani, possessori dei biglietti di ingresso del presepe dello scorso anno o strutture e associazioni convenzionate).

Ingresso gratuito fino a 5 anni.

 

🌠Per maggiori informazioni:📍

sito web: www.pozzodellacava.presepe.it 

Facebook: www.facebook.pozzodellacava.it 

Tom search

Le migliori offerte per te