Poster Love Film festival 2025

Love Film Festival 2025

Perugia e Magione ospitano dal 13 al 15 giugno l’undicesima edizione del Love Film Festival, primo festival italiano dedicato al tema dell’amore. L’edizione 2025 esplora il legame tra amore, ambiente e sostenibilità, intesa anche in senso sociale e culturale. La madrina sarà l’attrice Giulia Schiavo.

Il festival si propone come spazio di confronto tra cinema e temi civili, con un programma che intreccia proiezioni, incontri con protagonisti del cinema, masterclass e anteprime. Tra i momenti centrali, l’anteprima mondiale del documentario in tecnica mista “Fellinesque – L’eterna danza di Fellini” di Federico Mancuso, e un incontro con l’attore Edoardo Pesce in occasione della proiezione di “El Paraìso”. Atteso anche il regista Davide Ferrario con la presentazione del suo libro “L’isola della felicità”.

Spazio alla formazione con masterclass su recitazione, scrittura e casting, tenute da professionisti del settore tra cui Isabelle Adriani, Astrid Meloni, Max Nardari, Alba Calicchio e Sonia Broccatelli. Tra i film in programma “Amici per caso”, presentato di recente in Senato per la Giornata Internazionale contro l’Omofobia.

Il festival propone inoltre i documentari “Titanus 1904” di Giuseppe Rossi, dedicato alla storica casa di produzione, e “Gaucci: Quando passa l’uragano” di Giacomo Del Buono, sul presidente dell’AC Perugia. In calendario anche la presentazione del volume “Le Fondazioni Film Commission” di Corvi e Melelli.

In chiusura, a Magione, un concerto della Filarmonica di Pila sulle più celebri colonne sonore del cinema. Novità di quest’anno è il premio per cortometraggi scolastici sul tema del ruolo della donna e della parità di genere, realizzati dagli istituti della provincia di Perugia in collaborazione con ConfapiD.

Per maggiori informazioni: LoveFilmFestival

Le migliori offerte per te