Umbria Jazz Spring

Umbria Jazz Spring

Dopo più di dieci anni le note del jazz torneranno ad invadere la città di Terni: dal 14 al 17 aprile, in concomitanza con il weekend di Pasqua, nella città di San Valentino arriva Umbria Jazz Spring.


L'edizione zero di questa nuova versione del Festival unirà spiritualità e leggerezza al ritmo di buona musica grazie ai tanti artisti che saliranno su più palcoscenici: dalla Chiesa di San Francesco all'Auditorium Gazzoli passando per la Cattedrale di Santa Maria Assunta, il Centro Multimediale e il Teatro Secci.

Ad aprire la kermesse sarà Paolo Fresu che rileggerà il Laudario di Cortona, un testo che affonda le radici nella tradizione più profonda della religiosità popolare dell'Umbria e in generale dell'Italia centrale.

A seguire London Community Gospel Choir, Incognito, Piedo Odorici Connection, Chico Freeman Plus+Test, Sammy Miller and The Congregation, gli immancabili Funk Off fino al concerto di chiusura, che vedrà protagonisti Gino Paoli e Danilo Rea, songwriter di successo il primo ed eccellente pianista jazz il secondo, che hanno dato vita a un duo quasi naturale: non solo jazz, italiano e americano, ma anche gospel, soul e canzone d'autore.

Appuntamento quindi a Terni per una quattro giorni sotto il segno della grande musica, imperdibile per gli amanti del genere.

Per maggiori informazioni e il programma dettagliato:

http://www.umbriajazz.com/


The best offers for you