Il Nostro Tempo

Il Nostro Tempo

Dal 27 al 29 Settembre torna a Città della Pieve la kermesse “Il Nostro Tempo”, con nomi illustri e ospiti del calibro di Renzo Arbore e Pupi Avati. 

Riflessioni, vecchie e nuove, sul tempo e sul suo trascorrere, saranno al centro di un intenso e ricco programma curato dalla direttrice artistica, Mimma Nocelli.
Il senso del tempo è legato a come la nostra anima, il nostro corpo, il nostro vissuto interpretano il suo scorrere. – spiega la direttrice - Il tempo è dunque ciò che determina la nostra esistenza.

Ma cosa lega il nostro essere nel mondo al concetto di tempo? Come sorge il senso del tempo? Quali sono i meccanismi che regolano la nostra percezione del tempo? Quali momenti lo scandiscono? Sono domande che ci emozionano e alle quali cerchiamo di dare risposte.” 
I numerosi appuntamenti, tutti a ingresso gratuito, si svolgeranno al Teatro degli Avvalorati e a Palazzo della Corgna a Città della Pieve e ruoteranno intorno a tre linee di approfondimento: il “ tempo fisico”, ill “ tempo interiore” e il “ tempo del mondo”. 
Gli ospiti della kermesse, giunta alla terza edizione, saranno chiamati a raccontare, a condividere memorie, ricordi, biografie (il passato); a parlare di ciò che stanno vivendo e li preoccupa o esalta del mondo che stiamo attraversando (il presente); a  confidare progetti e raccontare gli scenari che si prospettano e ci attendono (il futuro).
Tra gli ospiti della rassegna nomi del calibro di  Renzo Arbore, Pupi Avati, Achille Bonito Oliva, Stefania Casini, Sabina Ciuffini, Jas Gawronski, Laura Lattuada, Giovanni Nuti, Daniela Poggi, Alberto Negri e molti altri. 

Per informazioni:
www.ilnostrotempo.org

The best offers for you