Asset Publisher

Visioninmusica_banner

Visioninmusica

All’Auditorium Gazzoli di Terni si celebra il 20° anniversario di Visioninmusica. Le sette scelte musicali in programma sono riassunte dal titolo della stagione: Musica Multiforme.

Venerdì 19 gennaio apre la rassegna musicale Francesco Baccini accompagnato dagli archi dell’Alter Echo String Quartet e dagli arrangiamenti di Michele Cusato. Il cantautore reinterpreta in versione acustica i suoi brani più celebri in uno spettacolo unplugged ironico e intimo.

La seconda serata, venerdì 2 febbraio, si esibirà Claudio Filippini, pianista pescarese che salirà sul palco con Filippismo Live: versione dal vivo del suo ultimo album. Al suo fianco sul palco ci saranno Gianluca Di Ienno, Federico Malaman e Michele Santoleri.

Il 23 febbraio sarà la volta del primo artista internazionale: il britannico Mike Dawes, con la sua tecnica fingerstyle. Riconosciuto “Miglior Chitarrista del Mondo” è famoso per le sue performance coinvolgenti ed immersive, caratterizzate da improvvisazioni.

Il 7 marzo tornano i Dock in Absolute con il loro terzo album [Re]flekt. Il trio lussemburghese si è affermato nella nuova scena jazz internazionale con il suo sound unico.

Il 22 marzo si esibirà sulle note di Don’t Forget to Fly Remo Anzovino, pianista e compositore traduce in musica l’antico desiderio umano di volare, ispirato da luoghi leggendari come il Monte Ceceri a Fiesole, associato ai voli pionieristici di Leonardo Da Vinci.

Per la chiusura della stagione sono previsti due appuntamenti dal sound latino: il 5 aprile Ana Carla Maza, emergente violoncellista cubana e venerdì 19 aprile, Daniel García, una delle voci più influenti del jazz spagnolo.

Per maggiori informazioni:

sito web https://visioninmusica.com/stagione-2024/

Tom search

The best offers for you