VIM Campionati Italiani di Endurance Open
Dal 15 al 18 giugno l’Endurance Lifestyle torna protagonista in Umbria e porta in scena le relazioni strategiche strette con il Regno dell'Arabia Saudita.
L’occasione la offrono i VIM Campionati Italiani di Endurance Open 2023 che si disputeranno nell’area verde dell’ex aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago.
Si tratta di un evento sportivo internazionale con una storia lunga più di venti anni, basato sull'emozione, sul rispetto dei cavalli, della natura, delle culture, e sulla capacità di costruire importanti relazioni tra Occidente e Oriente.
Saranno riunite insieme tutte le categorie della disciplina (Senior, Junior, Under 14 e Pony) per un totale di 12 campionati, richiamando atleti, turisti e amanti della natura e degli sport equestri da tutta Italia e dall’estero.
Una grande opportunità per il territorio è la scelta della Royal Commission for AlUla di essere presente all'evento con una numerosa delegazione istituzionale in qualità di sponsor principale, rafforzando il legame tra l'Umbria e AlUla, due regioni distanti ma profondamente unite non solo da una solida tradizione equestre, ma anche da paesaggi naturali straordinari e ricchi di storia, arte e cultura.
Per maggiori informazioni: