Agrégateur de contenus

Sangemini Classic 2017

Sangemini Classic 2017

Dal 7 al 28 luglio si rinnova l'appuntamento con Sangemini Classic.

Giunto alla sua XVIII edizione, il "piccolo festival di Vera Arte" propone concerti, masterclass e alta formazione, esposizioni di fotografie e stage di danza: tutto ruoterà intorno alle nudità e alla bellezza.


La kermesse si aprirà venerdì 7 luglio con una ricercata pagina dal titolo “Oltre il Tango”, uno dei massimi esponenti viventi del vero tango interpretato dallo straordinario bandoneon Héctor Ulises Passarella. Si esibirà in duo con suo figlio Roberto e due musicisti della scuola del centro bandonéon di Roma, Tania Colangeli e Marco Di Blasio.

Onoreranno il festival con un prezioso concerto di ricerca e virtuosismo, eleganza ed intimità.

Mercoledì 12 luglio sarà la volta di "L'Alchimia del Suono" con Andrea Tosi, polistrumentista, musicoterapista e ricercatore sonoro, insieme a Ilaria Lenzini, danzatrice e cantante: un concerto, ma anche un’esperienza artistica e olistica, irripetibile.

Lunedì 17 luglio, invece, Pier Narciso Masi, uno dei pianisti di maggior rilievo del panorama internazionale, con Virna Liurni, pianista e autrice di composizioni ispirate condotte dalla Voce, porteranno in scena "La Percezione del suono, credo e spiritualità": le più belle pagine dei grandi compositori scritte nella storia della musica.

“Il Viaggio” continua il 24 luglio con il pianoforte di Stefano Salvatori, maestro alla Scala di Milano che torna al festival insieme a Ghislaine Valeriani, già prima ballerina della Fondazione Arena di Verona.

Chiuderanno questo percorso sonoro il 28 luglio le travolgenti e virtuosistiche percussioni di Giacomo Sebastianelli, considerato ad oggi uno dei massimi interpreti della musica contemporanea, vincitore di premi internazionali, insignito di recente del prestigioso premio Sciabica.

 

Per il programma completo, clicca qui.

 

Per informazioni concerti, master class e stage:


Associazione Culturale Nuova Tradizione Musicale:

nuovatradizionemusicale@gmail.com - virna.liurni@gmail.com

Per informazioni: cell. 347.3165206

In caso di maltempo i concerti si terranno nella Chiesa di San Francesco.