Agrégateur de contenus

Sagrantino International Challenge Cup

Sagrantino International Challenge Cup

Dal 21 al 30 luglio al Parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo si rinnova l'appuntamento con uno degli eventi più unici e particolari di sempre: la "Sagrantino International Challenge Cup", il raduno di mongolfiere provenienti da tutto il mondo.


Per dieci giorni coloratissime mongolfiere spiccheranno il volo, colorando i cieli e sorvolando il paesaggio tipico umbro: uno spettacolo indimenticabile da godere dal basso, ma soprattutto da vivere dall'alto!

La competizione è basata sulle linee della “America’s Cup” nel mondo delle barche a vela.


I partecipanti dovranno aggiudicarsi prima la “Arnaldo Caprai Prestige Winemaker’s Trophy” attraverso tre prove (voli), l’equipaggio vincente sarà quello che avrà totalizzato il punteggio più alto; quest’ultimo poi gareggerà in una prova singola contro il detentore attuale della Sagrantino Cup 2016.
Il vincitore sarà proclamato il campione della Sagrantino Cup 2017.

Il momento più suggestivo della manifestazione sarà sabato 22, quando gli equipaggi effettueranno un “Night-Glow” durante il quale, al tramonto, tutte le mongolfiere verranno gonfiate in posizione verticale e rimarranno così sospese per circa un'ora.

Questa occasione segnerà il primato italiano del più alto numero di mongolfiere gonfiate insieme in uno specifico momento sul territorio nazionale.

Per maggiori informazioni:

http://lnx.sagrantinocup.it/