Essere Insieme Festival

A Tavernelle esordisce “Essere Insieme Festival”, manifestazione che intende valorizzare le ricchezze socio-culturali e ricreative presenti nel territorio. 

Il nome scelto per questo evento, in programma il 18 giugno, intende enfatizzare da una parte l’aspetto positivo di essere un’unione, un insieme di diverse comunità e culture, dall’altra sottolinea il senso di reciprocità, dello stare gli uni accanto agli altri a favore della pacifica coesistenza, della collaborazione e cooperazione.

 

In questa prima edizione, la manifestazione inizierà alla Biblioteca Intercomunale “Ulisse” con un importante incontro rivolto ai genitori per dare un aiuto alle famiglie, di diversi background culturali e linguistici, a mettere in atto strategie di intervento concrete in merito a fatica scolastica e difficoltà di apprendimento. 

A seguire, gli spazi cittadini all’aperto diventeranno i protagonisti di “Essere Insieme”: lettura ad alta voce per bambini e bambine, “English for fun” con Joy Harris, maratona di giochi a squadre in piazza, tavola rotonda dal titolo “L’Arte Migrante” e presentazione del libro “Donne d’Albania in Italia” ai giardini pubblici “Berardo Berardi”.

E ancora, vari intrattenimenti multietnici come danza del ventre e sfilata di costumi tradizionali nel centro del paese, per poi continuare a celebrare i piaceri dell’arte culinaria e la convivialità con il tour gastronomico di specialità da tutto il mondo, musica folkloristica andina e performance live.

Per il programma completo QUI. 

 

Les meilleures offres pour vous