La Traviata

La grande opera lirica di Giuseppe Verdi, La Traviata, verrà messa in scena grazie all’ Associazione Musicale Ciro Scarponi, Domenica 19 Giugno 2022 alle ore 18.30, presso la Sala S. Antonio a Torgiano.

Al pianoforte e in qualità di narratore ci sarà il maestro Stefano Ragni, insieme alle voci di Angela Beack nel ruolo di Violetta Vallery, Alessandro Zucchetti in quello di Alfredo Germont e Manuel Massida come Giorgio Germon.

Lo spettacolo è inserito all’interno della famosa rievocazione storica della Guerra del Sale: l’antica battaglia risalente al 3 Giugno 1540 tra le coalizioni di Perugia e del Papato, in cui Torgiano rappresentò una sorta di baluardo, resistendo alle truppe papaline e impedendone l’ingresso in città.

L’episodio viene ricordato durante la Festa del Corpus Domini, in cui le strade divengono dei magnifici tappeti colorati ricoperti di fiori.

L’appuntamento coincide anche con la terza domenica del mese che, come da consuetudine, si svolge il Mercato del piccolo antiquario dell’hobbistica e del riuso, all'insegna dei valori della tradizione, dell’autenticità e del rispetto ambientale.

You might be interested:
See all
The best offers for you