Celebrazioni di San Costanzo

Celebrazioni di San Costanzo

A Perugia il 28 e il 29 gennaio in occasione della festa di San Costanzo, Patrono della città, (29 gennaio) sono in programma numerosi appuntamenti.

Domenica 28 gennaio dalle 17 di fronte dall’atrio di palazzo dei Priori partirà, in direzione della basilica di San Costanzo, la processione della “Luminaria”.

Dalle 19 presso il primo chiostro della basilica di San Pietro verrà offerta dalla fondazione per l’Istruzione Agraria una degustazione gratuita dei prodotti locali con possibilità di visita, con biglietto d’ingresso ridotto, della mostra “Il Perugino di San Pietro”, ospitata nella galleria Tesori d’Arte del complesso monumentale in Borgo XX Giugno, che per la prima volta ha riportato in città e riunificato tutti e undici gli scomparti della predella dell’Ascensione di Cristo dipinta per la basilica.

Lunedì 29 gennaio sono previste le celebrazioni solenni del Santo presso la basilica di San Costanzo.

In borgo XX Giugno dalle 8,00 alle 20 si terrà la Fiera Grande di San Costanzo.

In corso Vannucci dalle 12,00 è prevista la tradizionale degustazione del torcolo di San Costanzo e del vin santo, aperta a tutta la cittadinanza,

In occasione della festa di San Costanzo è prevista l’apertura speciale della Torre degli Sciri.

Per il 28 gennaio la prenotazione della visita guidata è obbligatoria: tramite whatsapp o chiamando il numero +39 371 3116801. La visita sarà gratuita per ragazzi fino ai 12 anni di età.Lunedì 29 gennaio l’evento “Visita la Torre”, sarà aperto sia la mattina, dalle 11 alle 12.30, che il pomeriggio dalle 15 alle 17 con ingresso libero senza prenotazione. Per maggiori informazioni sulla visita è possibile contattare l'organizzazione tramite whatsapp +39 393 5145793.

Per maggiori informazioni consulta il programma qui.

The best offers for you