Presepe galleggiante sul Lago di Piediluco

Presepe galleggiante sul Lago di Piediluco

Dall’8 dicembre al 6 gennaio un suggestivo presepe galleggia sulle acque del Lago di Piediluco dove statue a grandezza naturale su una barca si riflettono nell’acqua creando magnifici effetti scenografici.

Torna la rappresentazione della Natività sulle acque del Lago di Piediluco, tradizione che si rinnova dalle metà degli anni ’90.

Statue in cartapesta a grandezza naturale, realizzate da artisti impegnati anche nella costruzione delle barche allegoriche della Festa delle Acque in estate, poste su un’imbarcazione si riflettono nelle acque del lago. 
Il presepe viene messo in acqua l’ 8 dicembre e rimane a galleggiare sul lago fino al 6 gennaio, di fronte alla piazza principale del borgo, Piazza Bonanni. Uno scenario unico reso ancora più suggestivo nelle ore notturne quando il Presepe viene illuminato e crea giochi di luci e colori sullo specchio d’acqua.
Le suggestioni che si avvertono ammirando questo lago, incastonato tra le verdi colline della Bassa Umbria, lo trasformano di notte, con le luci del borgo, in un luogo magico da farlo sembrare esso stesso un Presepe.
Il Presepe sul Lago è realizzato dall’ Associazione Piediluco Arte con la collaborazione di alcuni Licei Artistici.

Per informazioni:
www.piediluco.eu

The best offers for you