In Sella alla Scoperta dei Tesori del Trasimeno

Dal 29 Settembre al 1 Ottobre verrà organizzato un emozionante viaggio a cavallo per scoprire i luoghi più suggestivi che circondano il Lago Trasimeno.

Il percorso sarà di circa 100 km, per andare alla scoperta dei luoghi che hanno visto il susseguirsi di vicende storiche, come la Battaglia di Annibale contro i Romani, oppure significativi per la Fede Cristiana, come il passaggio di San Francesco d’Assisi al Trasimeno, o dove nacque e visse Santa Margherita da Cortona

Un'avventura di tre giorni intensi, che porterà il viandante per i ben noti colli del trasimeno, tra paesaggi incontaminati e panorami incredibili, passando per i piccoli borghi di Montebuono, Montali, Panicale, Castiglione del Lago, Montegualandro, Tuoro sul Trasimeno, Montecolognola, Magione.

Con la complicità della gente del posto si potranno assaporare  prodotti tipici e ricercati per un’esperienza enogastronomica a tutto tondo, ad esclusivo appannaggio e godimento del gusto che incontra sapori antichi e moderni in un susseguirsi di specialità autoctone. 

Il primo giorno verrà impegnato per il ritrovo dei partecipanti alle 15.00 presso le Scuderie Pellegrinando in Sella e la sistemazione dei cavalli. Nei successivi tre giorni si potrà partire per il meraviglioso trekking a cavallo, con ritmo lento, andature blande e soste adeguate nei luoghi più caratteristici.

Per il programma completo QUI

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

info@pellegrinandoinsella.it

Facebook

The best offers for you