Asset Publisher

null

IMAGINA

La città di Gubbio ospiterà dal 15 ottobre 2023 al 1 maggio 2024IMAGINA”, mostra di arte contemporanea, pensata per coinvolgere tutto il tessuto cittadino.

Il percorso espositivo si svilupperà tra Palazzo dei Consoli e Palazzo Ducale.

Trentasei artisti italiani delle ultime generazioni sono stati invitati a partecipare a questa manifestazione, che prosegue la storica Biennale di Gubbio (1956-2016), rileggendola e reinterpretandola con i nuovi linguaggi del contemporaneo.

Un progetto che chiede agli artisti di far rivivere il genius loci eugubino in chiave attuale, proponendo una nuova identità culturale, che possa trarre ispirazione dal passato al fine di compiere una proiezione verso nuovi orizzonti culturali.

È in programma anche “Extra Biennale”, un percorso di mostre e eventi intorno alla mostra ufficiale, che prevede la mostra fotografica “Il Luca di Gubbio”, ospitata nel Teatro Comunale e dedicata al rapporto tra il regista teatrale Luca Ronconi (1933-2015) la città di Gubbio e il Centro Santacristina.

Tutti i santi giorni” è un percorso artistico che riunisce le opere della pittrice Cecilia Caporlingua, collocate all’interno di 8 spazi storici della città.

Infine, una sala storica della Biblioteca Sperelliana ospiterà la mostra di sculture realizzate dagli studenti di alcuni licei umbri.

You might be interested:
See all

Tom search

The best offers for you