Agrégateur de contenus

Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria

Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria

Dal 26 settembre al 16 gennaio il Museo Civico di Palazzo della Penna a Perugia ospita la mostra Fortuna e Mito di Raffaello in Umbria, organizzata dal Comune di Perugia. 

L’evento espositivo, inserito nelle Celebrazioni Nazionali per il quinto centenario della morte di Raffaello, fa parte del più ampio percorso cittadino Perugia celebra Raffaello e del ricco programma Raffaello in Umbria.

La mostra è un omaggio al grande artista, che nella città umbra si formò accanto a Pietro Vannucci, detto il Perugino, e ripercorre fortuna e mito dell’Urbinate attraverso dipinti, incisioni, disegni e ceramiche dal Cinquecento al Novecento, proponendo un percorso che costituisce un parallelo, sul piano delle testimonianze visive, storiche e letterarie che saranno oggetto dell’esposizione.

La curatela scientifica è affidata a Francesco Federico Mancini, docente di storia dell’arte moderna nell’Ateneo di Perugia, che a più riprese si è occupato di Raffaello riservando particolare attenzione al periodo umbro e agli anni giovanili.

Orario di apertura:
settembre/ottobre
da martedì a domenica 10.00-19.00 - chiuso lunedì
novembre/gennaio
da martedì a domenica 10.00-18.00 - chiuso lunedì, 25 dicembre e 1° gennaio

Per informazioni: tel. +39 075 9477727
palazzodellapenna@munus.it 
turismo.comune.perugia.it

Ti potrebbe interessare:
Vedi tutti