Bagliori d'Autore
A pochi giorni dal quattrocentesimo anniversario della morte di William Shakespeare, "Bagliori d'Autore" ne celebra, per il secondo anno consecutivo, la vita, le opere e le tematiche. |
La manifestazione, in calendario dall'11 al 21 marzo a Perugia, rinnova la collaborazione con Civitanova Marche con una ricca serie di appuntamenti alla scoperta dei drammi, delle commedie e dei sonetti che hanno fatto la storia della letteratura mondiale. |
Grande spazio al teatro con tanti spettacoli in cartellone: dal reading "Tempest fragments" a "Hamlet travestie", passando per "Enrico e Quinto" e "Le allegre comari di Windsor", fino a "La dodicesima notte", "Danimarca" e lo spettacolo di danza "Otello", che andrà in scena al Teatro Morlacchi l'11 marzo.
Come da tradizione il Festival propone anche molte iniziative tra arte, musica, cinema, fotografia e approfondimenti grazie ai concerti, alle proiezioni, alle mostre, ai workshop e agli incontri in programma.
Ritorna anche "Il banchetto di Prospero", cena shakespeariana nella splendida cornice del Bosco di San Francesco ad Assisi.
Ospite d'eccezione di questa XI edizione è Alessandro Haber, celebre attore teatrale e cinematografico, che il 18 marzo sarà nell'Aula Magna dell'Università per Stranieri di Perugia con l'evento "Shakespeare non l'ha mai fatto", intervista sul tema "follie teatrali e letteratura".
Per maggiori informazioni: |