Asset Publisher

Teatro Clitunno - ATTO 2 Specialità Teatro

Teatro Clitunno - "ATTO 2 Specialità Teatro”

Fino al 18 maggio 2024 al Teatro Clitunno di Trevi si apre la stagione teatrale per "ATTO 2 Specialità Teatro" con spettacoli per grandi e piccini che spazieranno dalla tradizione alla sperimentazione.


Un cartellone che sarà ricco di esibizioni dalla tradizione alla sperimentazione, dal teatro per adulti al teatro ragazzi: nove spettacoli di prosa, uno di danza, tre dedicati ai più giovani, tre matinée riservate alle scuole, nonché tre eventi speciali dedicati all’Umbria per un’offerta culturale trasversale in grado di accontentare tutti i gusti dei fruitori, dagli adulti ai piccoli ospiti.

In scena, in questa seconda edizione anche "Come è ancora umano lei, caro Fantozzi!" con la straordinaria Anna Mazzamauro che celebra Paolo Villaggio in un viaggio nel quale la voce narrante è talvolta quella di Anna e talvolta quella della signorina Silvani e la commedia "Guanti Bianchi", una guida semplice e sorprendente all’arte antica e contemporanea, che trova in Paolo Triestino, attore di chiara fama e bravura, l’interprete ideale per dare comicità, spessore e umanità a un personaggio indimenticabile.

Spazio anche a spettacoli che intrecciano teatro e musica: in "Viva la Vida!" Francesca Bianco ed Eleonora Tosto, accompagnate alla chitarra da Matteo Bottini, raccontano la storia di Frida Kahlo e Chavela Vargas, mentre in "Due vite su un pentagramma", che chiuderà il sipario sulla stagione, Debora Caprioglio e Germano Rubbi leggono passi di amore e follia dai diari di Clara e Robert Schumann, accompagnati dal pianoforte dalla celebre pianista internazionale Cristiana Pegoraro.

Immancabile lo spazio dedicato alla danza con "Quadri 2024" di e con Ricky Bonavita: un’esplorazione creativa e drammaturgica rivolta a una ricerca sul corpo come strumento per rinnovare la danza e l’arte scenica.

Per i tre eventi speciali dedicati all’Umbria, il ritorno al Teatro Clitunno, di Fabio Bussotti, con il suo “Trevi per sempre”, accompagnato al pianoforte da Stefano Caprioli; la prima edizione della rassegna “Nuova Scena Umbra”, con spettacoli a cura di Diletta Masetti, Daniele Aureli e Giulia Trippetta. E, in chiusura di stagione la mise en espace del Premio Trevi Teatro 2024, concorso nazionale di drammaturgia per testi inediti che mira a sostenere la drammaturgia contemporanea italiana.

Il programma dettagliato:

web: www.teatroclitunnotrevi.it

Tom search

The best offers for you