Asset Publisher

Jazz Club Perugia

Dal 10 Novembre al 21 Dicembre riparte la storica stagione del Jazz Club Perugia, con tre appuntamenti presso la Sala Raffaello dell'Hotel Sina Brufani, insieme a virtuosi solisti e gruppi d’eccezione.

Si inizia Giovedì 10 Novembre con un trio, anzi The Trio allo stato dell’arte, perfetto esempio di come può suonare oggi una delle più classiche formule del jazz, ovvero il trio pianoforte, contrabbasso, batteria. Si tratta di una band costituita da tre autentici maestri: Il pianista, ma anche songwriter e cantante, Kevin Hays, è uno dei più stimati della sua generazione; Il bassista Ben Street ha studiato al New England Conservatory of Music a Boston con Miroslav Vitous e Dave Holland; Il veterano del trio, il batterista Billy Hart, è una icona del jazz.

 

A seguire, Venerdì 18 Novembre sarà la volta di quello che può definirsi un miracolo del jazz con la particolare ma affascinante combinazione tra un virtuoso svizzero dell’armonica, Grégoire Maret, ed un funambolo colombiano dell’arpa, Edmar Castaneda. 

Infine Mercoledì 21 Dicembre il trio di Alessandro Lanzoni, composto da Matteo Bortone ed Enrico Morello, con ospite Francesco Cafiso al sax. La sua formazione è frutto di un percorso sviluppato in due direzioni: gli studi classici, culminati col diploma di pianoforte nel 2012 col massimo dei voti, e l’approfondimento del linguaggio jazzistico nei corsi estivi di Siena Jazz e della Berklee di Boston come borsista delle Clinics di Umbria Jazz.

Tutti i concerti avranno inizio alle 21.30.

Per maggiori informazioni: 

https://www.umbriajazz.it/

 

 

You might be interested:
See all

Tom search

The best offers for you