Euroschool Festival
Si svolgerà dal 15 aprile al 31 maggio l’Euroschool Festival 2018, la più grande manifestazione a carattere didattico in Europa, che per quest'edizione ha scelto l'Umbria.
In programma 45 giorni di eventi e incontri con migliaia di studenti in arrivo da tutta Italia, con rappresentanze anche da Stati Uniti, Cina, Francia, Gran Bretagna, Tunisia e Siria.
Tanti quindi gli appuntamenti in calendario, non semplicemente convegni, ma veri e propri show all'interno dei quali sono state previste lezioni/incontro con grandi ospiti d’onore, come Mogol o il Procuratore antimafia Gian Carlo Caselli.
Si parte il 17 e il 18 aprile con due concerti di Musica Classica e coro, rispettivamente alla Basilica Superiore di San Francesco di Assisi e alla Basilica di San Pietro di Perugia.
Il 4 maggio, al Teatro Comunale di Todi, sarà la volta della categoria Video e Cortometraggi con la proiezione di decine di filmati realizzati e interpretati dai ragazzi delle scuole partecipanti, mentre il 10 maggio si svolgerà la lezione del grande paroliere Mogol.
Il 17 maggio sarà dedicato alla meccanica: si inizia all’Auditorium di San Domenico a Foligno con la lezione di Massimo Rivola, Direttore della Ferrari Driver Academy (la prestigiosa Scuola Piloti di Formula 1 della Ferrari) e, sempre da Maranello, di Mauro Apicella, Presidente degli Scuderia Ferrari Club.
Il 23 maggio, al Teatro Comunale di Todi, spazio alla danza con la lezione del grande coreografo americano Brian Bullard, celebre per aver lavorato in RAI e Mediaset, ma anche per aver partecipato alle coreografie del recente spettacolo di Andrea Bocelli all’Arena di Verona.
Infine, appuntamento il 30 maggio con il grande giornalismo televisivo a Gubbio, con le lezioni/incontro di Paola Saluzzi e Bruno Pizzul.
Queste solo alcune anticipazioni, il programma completo su: www.euroschoolfestival.com