Umbria Jazz Weekend 2024
Torna Umbria Jazz Weekend, dal 12 al 15 settembre 2024, nel centro storico di Terni per vivere l’energia di un festival all'insegna della grande musica. Dai club alle vie del centro storico fino alla Cascata delle Marmore, sarà una quattro giorni ricca di appuntamenti imperdibili.
La formula dell’evento sarà analoga a quella dell’anno scorso, e prevede un pluralismo di generi musicali in grado di andare incontro a gusti diversi. E’ stato confermato, inoltre, UJ4KIDS, lo spazio riservato a bambini e ragazzi.
Due proposte vengono dall’Africa: il “desert rock” di Bombino, che combina l’amore per la chitarra elettrica con le tradizioni musicali del suo popolo e Les Amazones d’Afrique, gruppo tutto al femminile fondato in Mali e attivo dal 2015.
La Black Music, invece, sarà interpretata dal bluesman Alabama Mike, uno dei più famosi della scena blues della West Coast, e dalla voce soul di Michelle David & The True Tones, in esclusiva italiana.
Passando al Jazz per amatori, si esibiranno Peter Bernstein Trio con lo special guest Piero Odorici, Danilo Rea, e la swing band di Nico Gori, virtuoso del clarinetto.
Ed ancora, Sam Paglia, con il suo organo Hammond, Lovesick, trio bolognese le cui influenze sono profondamente radicate nel country, nel rock’n’roll e nello Swing anni ’40 e ’50, oltre a Lorenzo Hengeller, i Funk Off, Gianluca Perella, la soul singer Nadyne Rush e il quintetto Scannapieco-Geremia, vincitore dell’ultimo Conad Jazz Contest.
Per maggiori informazioni e programma completo:
sito web: Umbriajazz