Asset Publisher

MEF Tennis Tour

MEF Tennis Tour

I campi in terra rossa del Tennis Club Todi 1971 a Todi si preparano a ospitare i Campionati Italiani Assoluti, che incoroneranno il nuovo re e la nuova regina del tennis azzurro, titoli assegnati l’ultima volta nel 2004. Il tabellone principale maschile, composto da 32 giocatori, e quello femminile che vedrà in gara 16 atlete, inizieranno sabato 20 giugno. 
I Campionati saranno seguiti dal torneo di Perugia, in programma dal 27 giugno al 4 luglio. Nel capoluogo umbro, precisamente al Tennis Club Perugia, andrà in scena la seconda tappa del MEF Tennis Tour, il circuito supportato dalla Federazione Italiana Tennis che decreterà la ripartenza del tennis nostrano. 
Attesi i migliori giocatori azzurri ai quali si aggiungeranno, proprio a partire dalla tappa di Perugia, atleti stranieri che andranno a completare il tabellone maschile da 32 e quello femminile da 16. Un circuito organizzato in grande e nato dal desiderio di concedere ai tennisti la concreta possibilità di tornare a sfidarsi in attesa della ripartenza dei circuiti ATP e WTA. 

Il tutto rispettando le regole: agli atleti sarà dato un kit di sicurezza (mascherine, guanti, asciugamani personali) e i circoli saranno allestiti in modo da utilizzare ampi spazi, con lo staff a lavorare in sicurezza con schermi e visiere in plexiglass, oltre ai suddetti strumenti sanitari. Non ci saranno i raccattapalle né i giudici di linea.

Per informazioni:
www.meftennisevents.it