Poster Luoghi Invisibili 2025

Luoghi Invisibili 2025

A Perugia, dal 21 al 23 e dal 28 al 30 novembre 2025 torna Luoghi Invisibili, la manifestazione che apre le porte di palazzi, luoghi d’arte e spazi poco conosciuti, invitando a scoprire una Perugia inedita e accogliente attraverso itinerari, visite e momenti di incontro.

L’edizione 2025 si inserisce nel centenario dell’Università per Stranieri e nel XXV Giubileo, rilanciando il tema di Perugia “città amica degli stranieri”. Due fine settimana di appuntamenti offriranno l’occasione di esplorare la città da prospettive diverse, tra patrimonio storico, dialogo interculturale e partecipazione.

Tornano i grandi classici di Luoghi Invisibili, con le “visite col padrone di casa” che apriranno le porte di alcuni dei palazzi più rappresentativi, come Palazzo dei PrioriPalazzo CesaroniPalazzo Gallenga Stuart e il Palazzo del Vescovado.

La novità di quest’anno è l’attenzione all’anima plurale di Perugia, con un focus sui luoghi di culto delle comunità religiose straniere. Sarà possibile assistere a liturgie e momenti di incontro per conoscere storie, lingue e tradizioni diverse, promuovendo un’esperienza di dialogo e scoperta reciproca.

Tra le proposte anche “La Perugia dei pellegrini”, un trekking urbano per giovani under 18 pensato per avvicinare le nuove generazioni al patrimonio storico e spirituale della città.

Le migliori offerte per te