Nativity in Casacastalda 2025
A Casacastalda, nel Comune di Valfabbrica, dall’8 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026 torna la quinta edizione della Natività luminosa realizzata sulla collina di fronte al belvedere. L’installazione, composta da oltre 600 metri lineari di luci a LED, si distingue per le sue dimensioni e per il valore simbolico che rappresenta per la comunità locale. L’accensione ufficiale è prevista l’8 dicembre alle ore 18:00, dando avvio alle celebrazioni che accompagneranno l’intero periodo festivo.
Il disegno stilizzato dell’edizione 2025 porta la firma di Marta Bazzucchi, vincitrice del concorso “Natività 2025”, che prosegue il dialogo artistico avviato negli anni da autori come Lucia Ciavaglia, Elisabetta Monacelli, Silvestro Serra e Raffael Bustillos. Ogni edizione offre una nuova interpretazione della Natività, portando avanti la tradizione locale.
Sul sito della Pro Casacastalda sarà inoltre disponibile il bando “Disegna la Natività” per l’edizione 2026, dedicato a chi desidera contribuire alla prossima opera.
Per maggiori informazioni: