Arrone Natale 2025
Dal 7 al 10 dicembre ad Arrone è in programma una serie di appuntamenti natalizi dedicati alla creatività, alle tradizioni del territorio e alla partecipazione della comunità. Il calendario si apre domenica 7 dicembre al Centro Sociale Valnerina, dove alle 16.30 si terranno laboratori creativi di Natale aperti ad adulti e bambini, seguiti da una merenda.
Lunedì 8 dicembre, in Piazza G. Garibaldi, sarà inaugurata la Mostra dei Piccoli Presepi. Nel pomeriggio aprirà anche la Casetta di Babbo Natale, con la consegna delle letterine e l’incontro con Babbo Natale e gli elfi a cavallo. Spazio poi all’iniziativa “Addobbiamo il nostro albero”, dedicata alla realizzazione di palline con pensieri di pace e amore. In chiusura, pizzole e dolci per i bambini.
Martedì 9 dicembre, sempre in Piazza G. Garibaldi, si svolgerà la “Festa della Venuta”, con l’accensione del falò e la suonata a festa dal campanile della Chiesa di San Giovanni Battista.
Mercoledì 10 dicembre, in occasione della Giornata Mondiale dei Diritti Umani, sono previsti due momenti dedicati al tema. Alle 10.30 si terrà l’incontro “Diritti e doveri: due facce della stessa medaglia” rivolto agli studenti dell’I.C. G. Fanciulli. Alle 20.00, il campanile della Chiesa di San Giovanni Battista parteciperà all’iniziativa europea “Suoniamo i campanili d’Europa per sostenere i diritti umani”, che coinvolge simbolicamente diverse realtà italiane ed europee.
Giovedì 11 dicembre è previsto un laboratorio creativo Cosa mi invento per Natale per creare le decorazioni natalizie.
Sabato 13 dicembre ci sarà Natale in Scuderia per un pomeriggio pieno di giochi immersi nella natura e in compagnia dei cavalli.
Domenica 21 dicembre al Teatro Valnerina di Arrone ci sarà il Concerto Natalizio della Banda Musicale di Arrone.
Immancabile il Presepe Vivente di Arrone in calendario il 26 dicembre, il 1° e il 6 gennaio.
Per il programma completo clicca qui.
Per maggiori informazioni: