Agrégateur de contenus

Sentiero del Furioso 2021

Sentiero del Furioso 2021

Dal 25 giugno al 17 ottobre un intenso programma di esperienze gratuite nei dintorni di Todi alla scoperta del Sentiero del Furioso attraverso itinerari culturali, passeggiate a piedi e in bici, pic nic e degustazioni di prodotti tipici.

Il Sentiero del Furioso è un percorso ricchissimo e affascinante che si snoda tra Todi e Monte Castello di Vibio. Deve il suo nome all’impeto del Tevere, molto tumultuoso nel tratto che unisce i due comuni. 

L'itinerario di 17 km si chiama anche Anello del Furioso per il tragitto a forma di anello: ha partenza e arrivo nell’area verde della frazione di Pian di San Martino, a pochi minuti di auto dal centro storico di Todi.

La difficoltà tecnica è di livello medio. Il tragitto prevede il raggiungimento della località di Montemolino, al confine del territorio tuderte con il comune di Monte Castello di Vibio e poi il tratto di ritorno che attraversa tra l’altro la caratteristica frazione di Cecanibbi.

Il Sentiero del Furioso racchiude tesori dell’arte, eccellenze enogastronomiche, oasi naturalistiche e aree sportive.

Cantine, aziende agricole e di produzione locale si combinano con la biodiversità della natura, donando l’opportunità di fare esperienze che altrove non esisterebbero, il tutto immerso in uno scenario unito indissolubilmente alla storia medievale.

Scaricate il Programma QUI

La prenotazione è obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni
Per Trekking urbano IAT Todi – tel +39 075 8956227
Per passeggiate a piedi e in bici/e-bike – tel. +39 075 8989160
Per visite al Teatro della Concordia di Monte Castello di Vibio – www.teatropiccolo.it