Mercatini di Natale a Santa Maria degli Angeli ed Assisi 2023
Anche a Santa Maria degli Angeli sarà un Natale ricco di iniziative ed appuntamenti.
Il centro angelano è pronto a calarsi nello spirito delle festività natalizie grazie ai tradizionali mercatini che tornano da venerdì 8 a domenica 17 dicembre, nella tensostruttura sita nella piazza antistante il Palazzo del Perdono.
Gli orari osservati saranno i seguenti: giorni feriali ore 10-19.30; giorni festivi ore 9-20.
L’evento si inserisce nelle celebrazioni del Natale 2023, che vedrà anche tante iniziative a cura della Pro Loco Santa Maria degli Angeli, che si occuperà dell’allestimento dell’albero di Natale ecologico, degli addobbi e illuminazione del Palazzo del Capitano del Perdono, del presepe, della Casa di Babbo Natale a cura di Maria Grazia Barili.
Non mancheranno iniziative per i più piccoli e per le scuole e il mercatino organizzato in collaborazione con i ragazzi dell’Istituto Serafico.
A Santa Maria degli Angeli anche “Natal800”, un viaggio attraverso le origini del Natale a cura del Rione Fornaci.
Domenica 10 dicembre alle ore 15.30 molte novità, a partire dal trenino natalizio dal sapore ottocentesco, Babbo Natale cui affidare la letterina, il coro natalizio MusicAngeli (I.C.Assisi2), cornamuse e zampognari, laboratori per bambini e lettura animata natalizia.
Inoltre, i Mercatini di Natale tornano anche nel centro storico di Assisi dal 1° dicembre al 7 gennaio con i seguenti orari: giorni feriali 10-19.30; giorni festivi 9-20.
Durante il periodo delle festività, la città Serafica oltre ai mercatini sarà animata dal video mapping, dalla Casa di Babbo Natale, dai concerti e molti altri appuntamenti in tutto il centro storico.