Agrégateur de contenus

L’Uovo d’artista 2024

L’Uovo d’artista 2024

Il 30 marzo torna l’appuntamento artistico e culturale “L’Uovo d’artista”, che offrirà arte e colore al centro storico di Perugia, rendendo più piacevole e interessante vivere il cuore della città nel fine settimana che precede la Pasqua.

Circa 80 pittori da tutte le regioni d’Italia e anche da Argentina, Inghilterra e Francia, dipingeranno per l’occasione uova di ceramica artistica di Deruta, in postazioni dedicate lungo le vie e nelle piazze del centro.

Uno spettacolo visivo che trasformerà il centro storico in una piccola Montmartre, ricordando le atmosfere del periodo bohemien impressionista parigino.

Gli artisti si posizioneranno di fronte ai negozi per decorare, ciascuno secondo il suo stile, uova di ceramica artistica di Deruta alte 30 centimetri. Le stesse aziende del centro esporranno nei loro negozi le uova trasformate in opere d’arte, contribuendo così alla realizzazione di una mostra d’arte diffusa.

Inoltre, durante l'evento sarà possibile fare una visita al Borgo e alla cereria medioevale di Sant’Antonio alla scoperta delle vie di uno dei borghi medioevali di Perugia dove ammirare la struttura del modulo gotico delle case degli artigiani che lo popolavano, la Chiesa di Sant’Antonio con l’affresco del futurista Gerardo Dottori e l’organo più antico di Perugia.

Tom search

Les meilleures offres pour vous