Asset Publisher

null

TerninPresepe- IX Edizione

La manifestazione "TerninPresepe", giunta ormai alla sua nona edizione, si svolgerà a Terni dall’8 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024, e valorizzerà il presepe artistico tradizionale e le tematiche ad esso collegate, tramite la riproduzione artistica della nascita di Gesù e la promozione dei valori universali che questa porta con sé.

L’inaugurazione avverrà nel pomeriggio dell’8 dicembre alle ore 16, presso la Cattedrale di Terni - S. Maria Assunta, con la Benedizione del Presepe Natività e simboli della città”, che si arricchisce di nuovi elementi ogni anno, realizzato dai maestri presepisti Tempus Vitae.

Mercoledì 20 dicembre alle ore 16:30 inaugurerà la mostra “Natività nei luoghi di Francesco. Il presepio di San Francesco tra tradizione e spiritualità” presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni.

Nel contesto della mostra si potrà ammirare l’esposizione di arte pittorica e fotografica “Ottocento Serafico – Il Poverello e il bambino” di C. Ciaramitaro e R. Paolino.

L’esposizione seguirà i seguenti orari di apertura:

dal 20 dicembre 2023 al 6 gennaio 2024 dalle ore 15:30 alle 19:30;

dal 24 e 31 dicembre 2023 dalle ore 10:00 alle 13:00.

Nel pomeriggio del 23 dicembre, alle ore 17:30,Il giorno del Pampepato”, con storie natalizie nella Conca Ternana raccontate tramite letture e momenti musicali, presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni.

Venerdì 29 dicembre, dalle ore 17:30, sarà presentato “New Brass for Christmas”, un itinerario musicale tra fiabe e musica del repertorio natalizio del mondo del Jazz, sempre presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni.

📍Per il programma completo QUI🌠

 

Per maggiori informazioni:

sito web: www.terninpresepe.it/ 

Facebook: www.facebook.terninpresepe.com 

Tom search

The best offers for you