Asset-Herausgeber

Andy Warhol ...in the city

Andy Warhol ...in the city - EVENTO SOSPESO

Per effetto del DPCM dell’ 8 marzo 2020 l’evento “Andy Warhol…in the City”, programmato a Terni dal 7 marzo al 3 maggio 2020, rimarrà chiuso al pubblico fino a nuove disposizioni.

Per la prima volta a Terni, dal 7 marzo al 3 maggio, verranno esposte 130 opere dell’artista statunitense Andy Warhol, il genio della Pop Art. 

 

Tutto pronto per la grande mostra antologica dedicata ad Andy Warhol e alla Pop Art, che per la prima volta approda nella città dell’acciaio dopo essere stata apprezzata in moltissime città italiane ed europee dal 2009 ad oggi.

 

Ogni volta qualcosa di diverso e di inedito in “ Andy Warhol …in the City” e anche i locali del Centro espositivo “ Palazzo di Primavera” non faranno eccezione per proporre al pubblico quanto di meglio il pittore, scultore, fotografo e regista statunitense ha saputo far scaturire dalla sua sconfinata fantasia e dalle sue geniali intuizioni fino al febbraio 1987 quando a 59 anni scomparve a New York.
Con le dovute accortezze (inerenti ingressi regolamentati, capienza massima per stanza espositiva e rispetto delle distanze), l’attesa mostra dedicata al poliedrico artista aprirà regolarmente i battenti sabato 7 marzo alle 10.30. Andando un po' controcorrente proprio come amava fare l’artista newyorkese, c’è dunque l’ok per far immergere nell’universo-Warhol gli appassionati della Pop Art e i tanti curiosi intenzionati a non perdersi questo vero e proprio evento cittadino. 
Il mito di Marilyn Monroe, il fascino di Liz Taylor e Liza Minnelli, il carisma di Mao Zedong e Che Guevara, ma anche le storiche bottiglie di Coca Cola, le leggendarie lattine di zuppa Campbell’s, le Flowers e tante altre ideazioni grafiche ideate da Warhol potranno essere ammirate fino al 3 maggio: in tutto oltre 130 le opere esposte, con una formula propositiva davvero particolare e tutta da scoprire. In più, oggetti di culto (originali) dell’epopea warholiana, ma anche lavori di artisti emergenti e già conosciuti in una specifica area del palazzo quali il gualdese Pier Giuseppe Pesce, Lucrezia Di Canio, giovanissima artista che frequenta il corso di Fine Art presso la Bath Spa University nel Regno Unito, e Mark Kostabi, ambasciatore di Terni nel mondo attraverso le sue opere.
Andy Warhol …in the city” sarà visitabile ogni mercoledì e giovedì (lunedì e martedì chiuso) dalle 15.00 alle 19.00 e ogni venerdì, sabato e domenica (ma anche il lunedì di Pasquetta) con orario 10.30-13.00 e 15.00-19.00. 
Importante anche l’opportunità studiata in collaborazione con Trenitalia – Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: coloro che raggiungeranno Terni con i treni regionali, esibendo il biglietto ferroviario potranno usufruire di uno sconto sul biglietto di ingresso alla mostra.

 

Per informazioni:
www.pubbliwork.it